Panificio-Ristorante Palladio, Colonia

Ristorante-Palladio_55

Una delle cose che ci rende più orgogliosi nel nostro lavoro è contribuire a diffondere e valorizzare le eccellenze italiane nel mondo. Per questo ci impegniamo affinché la qualità delle soluzioni che proponiamo sia sempre ai livelli di eccellenza che ci si attende dall’artigianato ‘made in Italy’.

Quello che presentiamo oggi è uno dei più recenti esempi del nostro lavoro, il panificio-ristorante Palladio realizzato in Germania, nel cuore della città di Colonia, all’interno di una rivendita REWE (azienda tedesca che opera nel settore della grande distribuzione dal 1927).

Ristorante-Palladio-dettagli-rovere-massello_1

 

In questo caso l’obiettivo era realizzare un panificio con annesso laboratorio per panificazione, una rivendita di gastronomia italiana ed una zona ristorante per un consumo veloce di cibi e bevande, che fosse anche confortevole ed elegante.

L’arredamento è caratterizzato da richiami allo stile italiano, all’arte povera ma al contempo chic, con un accento particolare posto sui dettagli come i materiali importanti, le rifiniture accurate e le soluzioni originali.

Filo conduttore in tutti gli spazi realizzati è il rovere massello naturale (trattato con vernici anti graffio), il marmo bianco di Carrara (opacizzato e trattato per renderlo impermeabile alle macchie) e diversi elementi laccati nei colori grigio e nero.

Ristorante-Palladio-dettagli-personalizzazioni

Per la realizzazione di questo arredamento è stata posta un’attenzione particolare su alcuni elementi strutturali e decorativi, fondamentali per conferire all’ambiente un carattere elegante e curato.

Anche in questo caso la cifra distintiva è l’unicità fornita dagli elementi realizzati su misura, dalle gambe dei tavoli alle mensole per il pane, dall’illuminazione al rivestimento delle vetrine frigo.

I tavolini della zona ristorante sono caratterizzati da una struttura in rovere, piano in marmo bianco di Carrara e gambe tornite in rovere. Rovere e marmo bianco di Carrara anche per il banco pane, a cui si aggiungono finiture in legno laccato.

Ristorante-Palladio-zona-ristorante

L’attenzione al dettaglio in questo ambiente si esprime anche attraverso targhette porta prezzi, madia pane e taglieri in legno massello realizzati con il logo del cliente.

Per l’illuminazione del bancone e della vetrina espositiva nella zona gastronomia abbiamo realizzato una mensola sospesa in rovere massello nella quale sono stati ricavati gli alloggiamenti per due strisce di led.

Ristorante-Palladio-mensola-led

Accanto alla zona espositiva del panificio abbiamo realizzato una zona laboratorio, dedicata alla preparazione di pane e pizza. Per separare queste due aree abbiamo costruito una vetrata in legno massello laccato nero, che ha consentito di separare gli spazi mantenendo comunque la visuale su entrambe le postazioni.

Ristorante-Palladio-Colonia

Nel complesso abbiamo ottenuto un ambiente raffinato, elegante e sobrio, caratterizzato da dettagli originali e di pregio, in grado di valorizzare i prodotti esposti e al contempo di far sentire a proprio agio i clienti che si fermano a consumare i prodotti nella zona ristoro.

Ristorante-Palladio

Ristorante-Palladio-Colonia