Fanini arredi negli ultimi anni si è specializzato nell’arredamento di panetterie e panifici da una fase iniziale di studio e di progettazione dell’arredamento della panetteria, con un design ricercato soprattutto nella scelta dei materiali, passando poi per una fase di realizzazione pratica del locale, che verrà montato, allestito e consegnato “chiavi in mano”.

QUADRA è un sistema di pareti e retrobanco altamente personalizzabile, con illuminazione perimetrale a LED integrati, BASAMENTO in METALLO con piedini regolabili, APERTURA a COMPASSO della vetrina sul bancone per facilitare la pulizia ed esposizione del pane.
ALPHA è un sistema di pareti e retrobanco altamente personalizzabile, sia per la vendita in sala, sia per il lato servizio incarto, esposizione e stoccaggio. Raccogli briciole nascosto e mensole in piano o inclinate per aumentare la visibilità.
LIBRA è la nostra nuova parete modulare per panifici. Compattezza, massima visibilità, capacità espositiva, design essenziale, capienza, facilità d’uso e massima igiene. Espositori monoblocco inclinato. Raccogli briciole calamitati. Porta prezzi personalizzabili.

Arredamenti per panifici: consigli da seguire

Se devi arredare un nuovo panificio o devi aggiornare l’arredo del locale per renderlo più attuale e funzionale, leggi questi punti essenziali per una buona riuscita del progetto.

  • Scelta dello Stile : La scelta dello stile (classico o moderno) deve essere valutata all’inizio, infatti oltre alle singole preferenze è da tenere presente la localizzazione del panificio (centro storico, periferia, paese..)
  • Disposizione dell’arredo: L’organizzazione del negozio e area  espositiva è fondamentale per comunicare i valori del “pane” per rassicurare e coccolare i clienti: fiducia, qualità, artigianalità e familiarità. Per questo Fanini propone delle soluzioni espositive che si adattano anche alle panetterie  esistenti come ALPHA la nostra parete attrezzata e la nuovissima LIBRA una parete modulare con espositori monoblocco inclinati.
  • Area centrale del panicio: Sicuramente la zona più importante è quella del bancone che deve essere ben organizzata nelle varie aree, i clienti devono  vedere tutti i prodotti in vendita soprattutto quelli di determinate categorie di alimenti di nicchia  e/o offerte promozionali. Fanini personalizza tutti i tipi di bancone aggiungendo anche le parti refrigeranti.
I moduli LIBRA sono di facile installazione, intercambiabili e implementabili nel tempo aumentantoli di numero o scambiandoli con altri elementi (gambe, scaffali, ante, cassettoni).
FOCUS MATERIALI: IL CORIAN è un materiale solido non poroso che resiste all’usura del tempo. Igienico e di facile pulizia è ideale per l’esposizione degli alimenti.

Stai progettando una nuova panetteria o devi rinnovare  gli spazi del tuo panificio? 

Scrivici per conoscere le nostra soluzioni di arredi funzionali ed adattabili anche gli arredi esistenti.

Guarda le nostre realizzazioni

Panificio-Ristorante Palladio, Colonia

Brasserie Le Balzac, Parigi

Agriturismo & Wellness Corte Verzè, Verona

Ristorante Ostinato, Ferrara

Ristorante Zushi, Ravenna

Olivium Brasserie, Rosny sous Bois, Parigi

Ristorante Pizza e Pasta, Weiden